Servizi

Istituzioni

Comuni,Municipalizzate,Scuole,Associazioni

In Italia produciamo 30mil/ton all’anno ( 500 kg a persona )di Rifiuti. Il 59% è inorganico composto per lo più da plastica imballaggi e non, vetro o metalli ciò comporta rilevanti difficoltà organizzative, logistiche e la difficile gestione. Il 56% finisce in discarica o incenerito elevando così i valori di polveri sottili ed emissioni di gas serra, principale causa dei cambiamenti climatici che stiamo assistendo. ALBERT EINSTEIN in seguito poi STEVE JOBS sostenevano: “ SOLO COLORO CHE SONO ABBASTANZA FOLLI DA PENSARE DI POTER CAMBIARE IL MONDO, LO CAMBIANO DAVVERO ” GRENN FOCUS utilizza modelli di ricerca e sviluppo costante in modo da rendere la nostra innovazione tecnologica fruibile dal mercato ma soprattutto al fine di OTTENERE UN’INNOVAZIONE SOCIALE ED ETICA.

  • MISSION

    Il nuovo modello proposto incide economicamente su tutti gli attori presenti. Il ritorno economico passerà attraverso una costante ricerca della riduzione dell’inquinamento atmosferico, idrico, la dispersione di rifiuti in Ambiente e il corretto avvio del rifiuto in Filiera di competenza.

  • ECONOMIA CIRCOLARE

    Il nuovo processo utilizzato ha come scopo ultimo il riciclo e la rigenerazione dei materiali in nuovi prodotti e oggetti da immettere nuovamente nel mercato; -le plastiche attraverso le attrezzature oggi disponibili, si potranno trasformare in nuove bottiglie in Pet, fili per stampanti 3D, gilet imbottiti, maglie in pile, panchine, cassette per ortaggi, componenti ciclistici, tubi, poltrone, occhiali, e tanto altro. -il vetro potrà essere fuso e trasformato in altrettanti contenitori, oggetti, ecc.. -la carta in altrettante carta e cartone, oggetti, box, arredi, pakaging, ecc.. -metalli, acciaio, sughero, tutti i materiali si possono Rivitalizzare.

  • COME FUNZIONA

    COS ’E’ : “ FAI LA DIFFERENZA “ è il progetto che prevede l'installazione sul territorio, in luoghi ad alta visibilità, o all’interno di Centri Commerciali, di RICICLATORI INCENTIVANTI, meccanismi automatizzati per la raccolta e la compattazione, volti alla riduzione dei Rifiuti. Questi congegni sono progettati per rilasciare ai cittadini, dei coupon e dei benefit per ogni rifiuto conferito. Il metodo innesca un meccanismo virtuoso di raccolta consapevole.

  • MODELLO EDUCATIVO

    Insegnare un gesto “ green “ nelle scuole oggigiorno è di fondamentale importanza per le esigenze di una società in continua evoluzione, che deve continuamente fronteggiare problemi ecologici. Bambini, ragazzi, adolescenti sono un veicolo comunicativo e di insegnamento. Il ciclo virtuoso educativo deve essere supportato dell'aiuto di tutta la comunità. Amministrazioni Comunali, aziende di raccolta rifiuti ambientali, scuole, asili, attività commerciali , associazioni di categoria, cooperative no-profit, cittadini, sono i veri promotori di iniziative di Economia – Circolare. “ FAI LA DIFFERENZA !!!...” è il sistema che può aiutare TUTTI gli interpreti, a collaborare tramite un PATTO nel mantenere pulito il territorio.

  • RUOLI E COMPITI

    Istituzioni comunali vengono ad essere i reali promotori del progetto spa “ FAI LA DIFFERENZA !!!... “, danno il patrocinio, identificano i luoghi di installazione dei riciclatori in accordo con GREEN-FOCUS. Comunicano l'iniziativa tramite i propri canali ed il coinvolgimento delle associazioni. Comune volendo investire e credendo in un progetto si adopera per dare una oggettiva premialità ai cittadini virtuosi ( sconti su tari , ecc. ) e partecipa come sponsor principale dell'iniziativa. spa si occupa del ritiro del materiale, che rimane all'interno delle quote di differenziata raccolta del territorio, valorizzando il prodotto che può commercializzare direttamente con la propria filiera di recupero. Nel caso del PET, il progetto è strutturato in questa direzione, viene riconosciuto dai consorzi di filiera, un flusso di tipo C. Avendone un oggettivo rientro economico del flusso di riciclo partecipa attivamente nella riuscita del progetto. GREEN-FOCUS SRL … è il soggetto operativo dell'iniziativa che si occupa della vendita e della gestione del posizionamento e manutenzione delle macchine eco-compattatrici. Effettua in autonomia fidelizzazione con accordo quinquennale tra tutti i soggetti sopra indicati. Promuove il progetto all'interno degli istituti scolastici in collaborazione con le ass. di Categoria fornendo materiale informativo e brochure personalizzate che attestano l'impegno dei soggetti nel mondo green.

  • GESTIONE DEL CIRCUITO

    Un metodo assolutamente innovativo e funzionale, soprattutto per le aziende che credono e vogliono tutelare il territorio in maniera sostenibile, partendo dalla prevenzione del rifiuto. Inoltre per l'economia territoriale, commercianti, artigiani, imprese, è un modo diverso di concepire il MARKETING traendo benefici tangibili, sia in termini di fatturato, sia come fidelizzazione del cittadino e o cliente. Costruire il Progetto significa investire e collaborare con agenzie pubblicitarie della zona fornendogli un mezzo comunicativo UNICO.

  • ASSISTENZA

    Il servizio di manutenzione programmata ON-SITE, prevede il ripristino dei guasti o dei malfunzionamenti sui compattatori in vostro possesso oltre che il supporto telefonico specialistico continuo. In tal modo si garantisce l’efficienza e la continuità del servizio del sistema compattatore. Il servizio di manutenzione si prefigge lo scopo di accorciare i tempi di fermo macchina, il tutto con un canone che copre la riparazione dei guasti per un numero limitato di interventi. Le parti di ricambio e relativi costi saranno comunicati anticipatamente al cliente. Il cliente in caso di problema provvederà a contattare Green Focus/Eurven tramite telefono/e-mail. Entro un arco di tempo di 24 ore dall’ apertura della chiamata il nostro servizio di assistenza provvederà a ricontattare il committente per effettuare una prima diagnosi del guasto o dei pezzi di ricambio da sostituire e se possibile cercherà di sistemare il problema telefonicamente. Tramite il servizio ON-SITE Green Focus provvederà nell’arco di 3 giorni lavorativi a ripristinare il guasto o fermo macchina. Terminato l’intervento ON-SITE sarà cura del tecnico ritirare le parti guaste o inutilizzate.

  • CONCLUSIONE

    L’intenzione nel realizzare un Progetto educativo ha bisogno di persone che percorrano gli stessi obiettivi fissati. Il progetto veicola un messaggio di sostenibilità verso il consumo sostenibile. Si dimostra con azioni concrete l'impegno per l'ambiente e l'etica ECO-SOSTENIBILE. Collaborazioni e aiuti tra i principali interpreti del progetto, sviluppa economia nel territorio per i cittadini, associazioni, aziende, ecc. ecc.. Riduce il volume dei rifiuti e rende conveniente riciclare attraverso, una educazione, un gesto. Il progetto è precursore per la nostra realtà e si pone, come contagio per i territori limitrofi. Considerando che la raccolta PORTA-PORTA è una realtà operativa sul nostro territorio il progetto è lo STRUMENTO adatto per incrementare e migliorare ulteriormente la differenziata.

Awesome Image
Awesome Image

Plastic Wonderland